TESSERAMENTO 2017: 70 GAZEBO IN BERGAMASCA
PER CONTINUARE NELLA CRESCITA DEGLI ISCRITTI
"Puntiamo a superare lo straordinario risultato del tesseramento di questo ultimo biennio che ha visto la Lega bergamasca aumentare quasi del 60% i propri tesserati sostenitori".
Il segretario provinciale di Bergamo, Daniele Belotti, dopo la presentazione lo scorso 27 gennaio alla "Festa del tesseramento" ad Alzano Lombardo degli ottimi dati del 2015 e del 2016, ora dà il via alla campagna 2017 nelle piazze: sabato 18 e domenica 19 febbraio saranno oltre 70 i gazebo allestiti nelle piazze della bergamasca dove sarà possibile sottoscrivere la tessera 2017 e pure aderire ad una raccolta firme per chiedere elezioni subito a livello nazionale.
I numeri dimostrano l'incredibile ascesa di consensi e di partecipazione del movimento di Matteo Salvini: i dati definitivi dell'anno scorso, hanno visto un raggiunto quota 3585, mentre i soci militanti, quelli che hanno diritto alle votazioni e alle cariche interne, sono stabili a 1400.
"Questi dati - spiega Belotti - dimostrano che vi sono nuovi simpatizzanti, molti dei quali ora partecipano attivamente nelle varie iniziative del Movimento. Mentre altri partiti, il Pd in particolare, continuano a veder calare i propri tesserati, la Lega è ancora in crescita. Nel 2017 puntiamo a superare quota 4000, una sfida difficile, ma che stimola ancora di più in vista degli importanti appuntamenti dei prossimi mesi: le auspicate elezioni politiche, per le quali ai nostri gazebo si potrà firmare per chiedere che vengano indette al più presto, e l'atteso referendum per l'autonomia della Lombardia".
"Anche per il 2017 - continua il segretario provinciale - confermiamo il programma di incentivi e premi alle sezioni che raggiungono gli obiettivi prefissati e per questo abbiamo mantenuto i vecchi prezzi delle tessere, 10 euro per i sostenitori e 30 per i militanti (15 euro per militanti under 25 e pensionati). Una formula che sta ottenendo risultati oltre ogni aspettativa".
Ufficio Stampa
Lega Nord Bèrghem